Il noleggio a lungo termine è nata come una soluzione tipicamente scelta per le aziende, ma che con il passare del tempo ha preso sempre più piede anche nelle scelte dei privati.

Negli ultimi anni, questa formula di acquisto di una automobile sta pian piano diventando una delle formule più scelte da famiglie e singoli.

Il noleggio lungo termine è una tipologia di contratto che è stipulato tra l’azienda che offre il noleggio dell’autovettura e il contraente per l’utilizzo di una autovettura o di un mezzo per un determinato arco temporale. Nella maggior parte dei casi, questo arco temporale è compreso tra i 24 e i 60 mesi. Con il pagamento di un canone mensile, che include le manutenzioni ordinarie, la tassa di possesso, l’assicurazione e una serie di altre opzioni si ha la possibilità di guidare in tutta tranquillità.

A disposizione dei clienti di tutta Italia, sono disponibili al noleggio autovetture di marche come l’Alfa Romeo, Bmw, Mercedes Benz, Porsche e tante altre.
Proprio per questo, il noleggio a lungo termine è una soluzione che offre molti vantaggi. Qui di seguito abbiamo voluto elencare i 3 che riteniamo essere i migliori.

Costi fissi e chiari

Sulla base del contratto stipulato al momento della consegna dell’autovettura, la persona che decide di possedere un’automobile con una formula di noleggio a lungo termine è a conoscenza dei costi che dovrà sostenere. Infatti, se si esclude la benzina, il costo dell’autovettura è rappresentato dalla rata mensile del noleggio. Una volta concordato il canone, per tutta la durata del contratto, non sarà possibile per l’azienda o per il cliente variare l’ammontare della rata. In questo modo, è facile calcolare i costi fissi che l’automobile avrà nel totale delle uscite mensile di chi ha firmato il contratto.

Gestione amministrativa semplificata

Per chi ha una piccola azienda o è un imprenditore, la parte di amministrazione del proprio parco auto è sempre una complicazione che spesso si vorrebbe delegare ad altri. Vuoi per pigrizia, vuoi per un eccessivo numero di mansioni da ricordarsi spesso si può incappare in sanzioni amministrative per la dimenticanza o il ritardo nel pagamento di qualche imposta legata a una autovettura. Con le semplificazioni che comportano il noleggio a lungo termine, tutto questo diventa solo un lontano ricordo. Con il pagamento di una fattura mensile, si coprono tutte le necessità amministrative dell’autovettura. La società locatrice, si occuperà di tutte le pratiche e i pagamenti da fare nel corso dei mesi.

Nessuna macchina usata a cui pensare

Questo, che per molti potrebbe essere un problema secondario, per la maggior parte delle persone può diventare un problema difficilmente risolvibile. Quando si prendere la decisione di sostituire o rottamare una automobile, bisogna iniziare ad informarsi delle procedure da seguire per non essere coinvolti in futuri problemi o sanzioni legate a una macchina che non si usa più. Al termine del contratto di noleggio a lungo termine, l’azienda che vi ha fornito l’automobile si occuperà di tutti i moduli necessari a svincolare il vostro nome da quello dell’automobile che avete guidato fino a quel momento.

Questi sono solo alcuni dei benefici che si possono avere grazie ai contratti di noleggio a lungo termine per privati o aziende.

comments are closed .