La Skoda introduce in Italia alcune novità per la sua gamma fra cui i model year 2017 dei modelli Citigo e Fabia, con quest'ultima che vede l'ntroduzione dei rinnovati allestimenti Monte Carlo e Scoutline.

Citigo. Sottoposta a un leggero restyling, la citycar monta inediti gruppi ottici, che integrano le luci diurne a Led, e introduce alcune novità nelle finiture e nelle dotazioni. L'impianto audio Swing offre la connesione Usb ed è abbinato allo Smartphone Holder, che permette di usare il proprio device per la navigazione per la consultazione di alcuni dati di bordo. Fra le soluzioni Simply Clever debutta l'ombrello integrato sotto al sedile anteriore destro. La gamma include gli allestimenti Active, Ambition e Style, alle quali si aggiunge l'allestimento Design Edition, che include l'impianto Audio Swing, le luci diurne a Led e la verniciatura in tinta a contrasto del tetto e delle calotte degli specchietti. La gamma dei propulsori rimane invariata, con il tre cilindri di 1.0 litri da 60 e 75 CV e la versione bifuel a metano G-Tec da 68 CV.

Fabia. La Monte Carlo, che riprende la dotazione della versione Twin Color, offre di serie lo spoiler posteriore, le finiture esterne nero lucido, i cerchi di lega da 16", il tetto di cristallo, i sedili sportivi con inserti di colore rosso, il volante sportivo e le finiture interne carbon look. I clienti potranno sceglierla con carrozzeria a cinque porte nelle versioni 1.0 MPI da 75 CV, 1.2 TSI da 90 CV e 1.4 TDI da 75 CV con prezzi a partire da 16.180 euro, con un sovrapprezzo di 1.100 euro rispetto al modello standard e un vantaggio per il cliente di 610 euro rispetto ai singoli optional.

Fabia Wagon. La versione Scoutline, invece, riservata alla station, strizza l'occhio al mondo delle crossover. La personalizzazione è infatti affidata ai paraurti specifici con protezioni di plastica grezza, agli elementi aggiuntivi dei passaruota, ai mancorrenti sul tetto e alle calotte degli specchietti in tinta argento e ai cerchi di lega Rock da 16". La dotazione di serie include anche l'impianto audio Bolero con display da 6,5 pollici completo di Bluetooth, Usb e Smartlink, il Cruise control, i sensori di parcheggio, le luci diurne a Led e i vetri posteriori oscurati. La Skoda Fabia Wagon Scoutline sarà disponibile nelle versioni 1.0 MPI 75 CV, 1.2 TSI 90 CV, 1.4 TDI 75 CV e 1.4 TDI 90 CV, quest'ultima anche con cambio Dsg. I prezzi sono compresi tra 16.980 e 21.880 euro.

comments are closed .